giovedì 16 febbraio 2012

torta arcobaleno


visto che è carnevale ho deciso di postare la mia torta multicolor che è molto semplice da preparare ma di sicuro effetto... questa l'avevo preparata molto tempo fa per l'asilo di mio figlio ed ha avuto un successone!

il procedimento è molto facile, basta preparare l'impasto base di una torta margherita o di un ciambellone semplice e dividerlo in 4 (o più) ciotoline ed aggiungere colorante alimentare.


al centro di una teglia imburrata versare una cucchiaiata di impasto di un colore, prendere un'altra cucchiaiata di un altro colore e versarla al centro dell'impasto versato precedentemente e procedere così alternando i colori fino a terminare tutto l'impasto in maniera da formare tutti cerchi concentrici che daranno questo effetto alla torta


cuocere in forno come da ricetta e una volta sfornato il vostro dolce sarà slendidamente colorato!

buon carnevale!!!!

2 commenti:

  1. davvero splendida le mie piccole ne andrebbero matte

    RispondiElimina
  2. Manu sei bravissima complimenti,mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina